Euonymus White Spire®️

Euonymus White Spire ®️

Un tipo di Evonimo molto ricercato, Euonymus White Spire ®️ è una pianta sempreverde in grado di donare tantissima luce a siepi e giardini, grazie al particolarissimo colore delle sue foglie. 

Quest’ultime, si presentano infatti di un brillante colore verde, contornate da un ampio bordo bianco acceso e luminoso, dalla forma frastagliata e allungata. Viene chiamato anche Euonymus Japonicus White Spire oppure, nel linguaggio comune, Evonimo Variegato bianco, proprio per la caratteristica bordatura bianca delle foglie.

Euonymus White Spire
Evonimus White Spire F24

Il fogliame di questa amatissima pianta da siepe e da giardino, ha un portamento eretto e una vegetazione densa e compatta, che si sviluppa soprattutto in senso verticale.

Si tratta infatti di un arbusto sempreverde dalla forma slanciata e armoniosa, una varietà stabile ed omogenea che rimane perfetta per tutto il corso dell’anno. Si rende ideale per resistere egregiamente sia al clima caldo che al freddo invernale, riesce infatti a sopportare temperature fino a -15°/ -20°

La varietà di Evonimo che prende il nome di Euonymus White Spire ®️ viene prevalentemente utilizzata per creare siepi di piccole dimensioni e composizioni topiarie di forma geometrica, dall’elevato impatto decorativo.

Grazie alla sua capacità di illuminare all’istante qualsiasi ambiente in cui venga inserita, è spesso utilizzata anche come pianta singola da vaso oppure per realizzare composizioni di piante in colori simili o a contrasto, al fine di creare suggestivi elementi decorativi da giardino o da balcone. 

Evonimo White Spire
Evonimo Variegato Bianco

Grazie alla peculiarità di poter essere trapiantato in terreni di qualsiasi tipologia, la specie sempreverde di Evonimo Variegato Bianco si rende adatta ad esaudire i desideri di chi cerca una pianta da esterno adattabile e di facile gestione.

Necessita di un’unica potatura all’anno, da effettuare durante il periodo primaverile, ma soltanto se si ritiene necessario, a seconda delle condizioni della piantagione. 

La sua robustezza è uno dei fattori che la rende particolarmente interessante e ricercata sul mercato, anche se la sua produzione è riservata ai possessori di apposita licenza, poiché si tratta di una varietà brevettata ed esclusiva. 

Gli alveoli di coltivazione della splendida Euonymus White Spire ®️ vengono prodotti direttamente nel nostro Vivaio Vettori Giovani Piante in provincia di Pistoia, utilizzando sempre 2/3 talee, scelte preventivamente con cura ed esperienza decennale. 

Questo ci permette di ottenere un prodotto dalla massima uniformità, ottimamente radicato e di ottima qualità. Le giovani piante di Evonimo Bianco vengono annaffiate in modo mirato con barre specifiche e spuntate varie volte, oltre ad essere coltivate impiegando esclusivamente prodotti biologici. 

La filosofia BIO adottata ormai da anni dalla nostra azienda, ci ha portato all’utilizzo di speciali vasi biodegradabili, capaci di garantire un minimo impatto ambientale e tutta una serie di vantaggi. Il più evidente, è quello di riuscire a semplificare il processo di trapianto delle coltivazioni da noi acquistate, evitando di dover togliere le piantine dai comuni vasi in plastica. Tutto ciò, si traduce in un notevole risparmio di tempo e, grazie all’assenza di fori di drenaggio dell’acqua, in un maggiore sviluppo delle radici e una perfetta salute delle stesse. 

Altezza

20-30 Cm

Potatura

Ottobre

Annaffiatura

Regolare

Temperatura

-15 -20 Max

Fiore

/

Foglia

Frastagliata

Esposizione

Sole/Mezz’ombra

Vaso

Alv/f24-v9-v13